La nostra Azienda nasce nel 1992 da un’ambizione di famiglia.
Una storia che in questi più di trent’anni continua con la stessa passione con cui è nata, crescendo in ricerca e attenzione per le cultivar.
“Impegno e tecnologia a favore della qualità del prodotto finale.”
Il nostro olio è cultura.
Abbiamo costruito la crescita costante della nostra Azienda: nel 1992 producevamo 40 quintali di olio al giorno, oggi 200. Siamo convinti che bisogna sempre evolversi e tenersi aggiornati per puntare a una qualità top e far conoscere al meglio il nostro olio.
In quest’ottica, non abbiamo mai smesso di investire: un impianto a tecnologia avanzata 4.0, con la possibilità di gestire temperature e fasi di lavorazione anche telematicamente; e ancora, ogni anno a fiere, eventi e congressi di settore, oltre che a corsi di formazione e competizioni, non solo a livello nazionale.
Con cura e impegno, facciamo gli ingredienti dei nostri prodotti.
Coraggiosi innovatori nel nostro mestiere.
Il nostro oro verde.
L’Oleificio ha all’attivo diverse medaglie, tra cui quella d’oro al Concorso Nazionale e Internazionale “Evo Iocc” 2020, per la categoria fruttato medio; nello stesso anno siamo in finale nel concorso “Lodo guide”, con il nostro EVO monovarietale con punteggio di 97/100. Anche nel 2023 l’Azienda ha superato la finale e si conferma in guida.
La conferma che le scelte che vanno nella direzione della qualità alla lunga ripagano sempre.
A tavola!
Da dieci anni fa abbiamo linee dolci e salate di prodotti preparati con il nostro olio EVO.
Collaboriamo con un’azienda agricola del territorio per offrire ai clienti articoli esclusivamente a km zero.
Ecco allora carciofini, melanzane, pomodori e molto altro, tutto rigorosamente made in Puglia e conservato sott’olio extravergine di oliva.
Ma anche creme vegane, dolci spalmabili della linea zero, sugar free, preparata con
Maltitolo (con meno carico glicemico e di calorie rispetto allo zucchero) , creme preparate con zucchero di canna in varianti come al pistacchio e alla nocciola.
Questi articoli possono diventare anche idee regalo originali, belle da vedere e buone da gustare.
Quando l’Oleificio diventa sostenibile.
Il rispetto dell’ambiente fa parte dell’etica con cui opera quotidianamente l’oleificio. Ci siamo resi energeticamente autonomi grazie al fotovoltaico. Nel 2013, con l’eliminazione delle presse, un altro passo green: con la lavorazione in continuo a due fasi, l’azienda recuperiamo dalla sansa (patè) il nocciolino che viene riutilizzato in sostituzione del gas all’interno della nostra azienda.
Il paté che rimane viene convogliato ai biodigestori per la produzione di biogas.
Vuoi venire a vedere coi tuoi occhi?