
Olio extravergine di qualità: riconoscimento speciale a Oleificio Casale
Riconoscimento internazionale per l’Oleificio Casale
Grande successo per l’olio extravergine di qualità prodotto dall’Oleificio Casale dei fratelli Michele e Diego Ingianni. Infatti, l’azienda di Trinitapoli ha ottenuto un nuovo premio con la medaglia d’oro alla Coratina, confermando così l’eccellenza del proprio lavoro.
Medaglia d’oro alla Coratina
Il prestigioso riconoscimento è arrivato a Montecarlo durante la settima edizione del Master of Olive Oil International Contest. Inoltre, i fratelli Ingianni hanno portato a casa un risultato che premia non solo l’impegno e la passione, ma anche la costante ricerca della qualità.
Un concorso di livello mondiale
Il contest è stato ideato e organizzato da Aldo Mazzini, capo panel del COI di Imperia, con la collaborazione di Fulvio Gazzola, presidente dell’associazione dei Comuni Bandiera Arancione e dell’associazione dei Siti Storici Grimaldi di Monaco. In particolare, a queste due realtà sono state dedicate categorie speciali di premi, dimostrando l’attenzione verso il territorio.
Partecipazione internazionale
Anche quest’anno il concorso ha registrato una partecipazione straordinaria: 210 campioni di olio in gara, provenienti da tre continenti e da venti Paesi diversi. Di conseguenza, il Masters of Olive Oil 2023 si conferma non solo un evento di grande rilevanza per il settore, ma anche un punto di riferimento per i produttori di eccellenza.
SCOPRI TUTTI I VINCITORI DI QUEST’ANNO AL MASTER OF OIL 2023
Coratina ed Ogliarola di Oleificio Casale si confermano per eccellenza ed originalità, portando a casa rispettivamente la Medaglia d’oro e la Medaglia d’Argento in questo concorso internazionale.
La giuria internazionale anche quest’anno è stata davvero di alto livello con ben tredici giudici provenienti da Italia, Spagna, Grecia, Tunisia, Israele e Cile.
Il livello professionale dei giudici, quasi tutti panel leader (ben 3 certificati COI) è stato davvero impareggiabile. Tutti sono professionisti del settore e ben 11 di loro sono capi panel operativi o diplomati, il massimo grado di conoscenza e competenza raggiungibile in materia olearia.
“Siamo orgogliosi – dice Michele Ingianni – di portare la qualità dell’extravergine nel Mondo, un premio che ci gratifica per il lavoro e passione di tanti anni della nostra attività.Una medaglia d’oro che vorremmo dedicare alla nostra famiglia ed alla nostra Città di Trinitapoli”.